Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

venerdì 19 ottobre 2012

business mom

care amiche.. ho accettato il lavoro.. non ne sono felice ma dovevo farlo.. mi svago qualche ora e fa bene all'economia familiare precaria che abbiamo. detto questo, la mia piccola patatozza farl il suo ingresso in società, abbiamo avuto un posto al nido qui accanto a casa, insieme al bimbo della mia ex collega.. e quindi a novembre faremo l'inserimento.. spero che vada bene e la mia piccola si diverta e faccia tante cose utili ed interessanti x il suo sviluppo! ora si ricomincia a pedalare, peccato, mi ci ero abituata bene ai ritmi tranquilli della vita al focolare domestico.. ma lo sapevo che prima o poi sarebbe finita.. e da una parte mi voglio ritenere fortunata, poteva andarmi peggio.. intanto provo x 3 mesi, poi vediamo! intanto il socio è malazzato, mal di gola e raffreddore, io ho già fatto 3 starnuti.. la prossima vittima sarà la mini!!! uff.. baci amichette!!!

giovedì 4 ottobre 2012

chi dorme non piglia pesci (surgelati)..

Eccomi!! Sono andata all'appuntamento di lavoro, e sono tornata col morale ancora + che sotto le scarpe.. che palle.. l'orario non è nè male nè chissà che, diciamo che lo vedo come "sballottare la mini qua e là e tornare alle 20,30 per 6 pomeriggi a settimana" ... e non parliamo del contratto!!! COLLABORAZIONE A PROGETTO mi fa una paura bestiale.. cioè progetto di che cosa.. di vendere pesce surgelato a tutta la cittadinanza??? Ma esistono ancora i contratti a progetto??? Ovviamente la tipa non sapeva nulla del contratto e dovrebbe ricontattarmi per fissarmi l'appuntamento col responsabile.. penso che ci andrò ma voglio chiarire bene cosa sarebbe sto contratto perchè a quanto so io non vi sono nè contributi, ne maternità (anche se diciamo che per almeno 8 mesi non mi interessa questo aspetto), nè malattia.. ma stiamo scherzando??? e poi voglio almeno un pomeriggio (dato che 2 gg sono con orario spezzato che odio da sempre e uno è il sabato). Che dire amiche.. se lo accetto è solo perchè non ho scelta!!! il pensiero su come lascerò la mini e riuscire ad accettarlo lo affronterò in un secondo momento.. perchè adesso davvero non ce la faccio, e sono già 2 notti che non dormo e ho il magone! solo una madre mi può capire! mi sento sola, a dover prendere questa decisione, mi sento costretta ad accettare questo lavoro e di andare a lavorare in generale quando invece vorrei stare a casa a prendermi cura della mia mini.. vedremo..

lunedì 1 ottobre 2012

forse forse...

Forse forse si comincia a vedere uno spiraglino.. domani mattina ho un incontro di lavoro.. in un negozio di pesce surgelato, stanno cercando una persona a 24 ore settimanali.. si non è il massimo, ma la mezza giornata e i 5 minuti di tragitto sono un bell'incentivo! Inoltre penso si giri su turni quindi la piccola non starà solo con mia suocera ma anche con mia mamma! Almeno finchè non accederemo al posto comunale in asilo.. Vi terrò aggiornate! Nel frattempo il socio oltre al lavorare 10 ore al giorno in falegnameria ha trovato anche un altro lavorino extra per arrotondare, qualche sera la settimana e nel week end in una tabaccheria.. non sono proprio entusiasta, lo vedo stanco, ma il lavoro in falegnameria va a fasi alterne per cui una sicurezza in più fa sempre comodo.. ci diciamo che non sarà cosi per sempre.. certo è che mi manca molto e la pupa piange quando lo vede andar via.. spero che capisca che lo facciamo anche per lei! E voi cosa mi dite?? Non passa più nessuno dal mio blog, avete ragione, anche io bloggo poco perchè non ho mai tempo.. un bacione e a presto per le news!