Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

domenica 23 giugno 2013

difficile decidere!

Ciao a tutte!!! Oggi è raffrescato un pò.. tira un bel venticello fresco e si sta d'incanto! Ieri mi sono dilettata con la macchina da cucire, ci ho messo ben 4 ore per:
- capire come spacchio mettere il filo superiore.
- capire come far uscire correttamente il filo inferiore.
- capire come mai ogni maledetta volta che iniziavo a cucire mi si strappava il filo (e poi ho visto che nn era solo colpa del maledetto filo di cacca comprato dai cinesi)
- cucire un orlo MOSTRUOSO sulla tela aida del quadrettino che sto ricamando x la camerina della Patatins, x evitare che si sfilacciassero i bordi. Va bè.. da qualche parte bisogna pur cominciare no?
La Patatins si è appena addormentata quindi appena finisco di scrivere il post mi metto all'opera perchè voglio cucire x la 4^ volta una pochette foderata con cerniera.. Le prime 3 volte l'ho cucita con la Singer della mia mamma, risultato penoso.. prima o poi mi perfezionerò spero. Oggi la cucirò con la mia, la piccola macchinina da cucire Ikea!

Il fienile è ancora in fase di ponderazione, piacere ci piace ma dobbiamo considerare che vendendo la casa che acquistammo nel 2007 ci si rimetterebbe solo la modica cifra di 50mila euro! Questa è la prima batosta che ci ferma. Poi comunque la strada è brutta, sono 10/13 minuti che non sarebbero molti ma di curve curvine e curvaccie, fra i colli... compreso lo scendere un vallone e risalirne un altro x cambiare poggio.. bo nn so. Vederla ora che è giorno fino le 21,30 col bel tempo è una cosa, ma poi in inverno col ghiaccio (e li ci butta pure qualche fiocco) la pioggia, il socio che stacca a mezzanotte da lavoro.. la patatins che cresce e poi inizierà ad uscir la sera.. lo so è presto x pensarci ora, ma cmq già alle elementari i bambini hanno una gran bella vita sociale, io quando ero piccina e poi adolescente mi è piaciuto avere la mia libertà di andare e venire dal centro col bus, con la bici, tornar dalla scuola a piedi, andare all'edicola a comprarmi il mitico cioè.. e se la portiamo lassù è vero che magari sarebbe molto libera x i campi e alla fattoria vicina.. e che io inviterei sempre tutti i suoi amichetti x carità.. ma io ho voluto la libertà.. è giusto privargliela x vivere in campagna e credere di sapere che questa è la cosa giusta x lei? Ragazzi com'è difficile decidere x una vita che non è solo la propria.. avere la responsabilità di un essere umano è una cosa faticosa. Avere un figlio è una cosa che ti cambia la vita per sempre.

Regalino x la nipotina della mia vecchia amica di penna..

Nessun commento:

Posta un commento