Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

mercoledì 28 dicembre 2011

ultimi giorni..

care amiche.. come state? la mia piccoletta ieri ha preso la seconda dose del vaccino, è dalle 21 di ieri sera che dorme.. povera piccola.. ma io mi riposo un pò. qui va tutto uguale, lavoro non ce n'è x nessuno.. la mia sorella con la febbre a 39! io avevo avuto una grande idea, volevo aprire un piccolo negozio per neonati e bambini (prima infanzia) con abbigliamento e generi vari (corredino letto, giochini) a prezzi convenienti (ci sono solo marche) con una postazione per allattare in centro, dove io mi sono trovata tante volte in difficoltà soprattutto ora d'inverno per allattare la mia bimba.. volevo offrire il servizio di preparazione borsa ospedale, confezionando borse di cotone già pronte con tutto l'occorrente ad un prezzo speciale.. volevo creare una piccola zona relax con libri su allattamento, svezzamento, pannolini lavabili etc.Avevo scelto anche il nome "profumo di latte" o "latte di mamma"  Che ve ne pare? parlando con la mia sorella mi fece perdere ogni entusiasmo, e pensai che avesse ragione con i tempi che corrono.. ieri dopo il vaccino faccio un salto in centro e cosa trovo?! un negozietto cosi, aperto da pochi giorni. non vi dico che rabbia m'è presa. entro e ci trovo una ragazza anche + giovane di me. CHE NERVI. ora non ha tutto quello che ho detto io, solo abbigliamento ma insomma.. adesso mi ha bruciato veramente. mi viene una sola parola dal cuore: FANCULO!

12 commenti:

  1. Il fatto che abbia aperto il negozio non significa che dsia tutto rose e fiori..magari tu hai avuto più scrupoli e giustamente..
    Io ho avuto un negozio e avevo anche abbastanza clientela, avevo speso il giusto nel realizzarlo e esprimeva una parte del mio mondo..ma...
    pagare ogni mese 700 euro di affitto
    ogni 6 mesi 600 euro di contributi INPS
    Ogni 2 mesi bollette luce, acqua, telefono,
    In più la tassa sulla spazzatura e...
    più vendevo più dovevo rifornirmi e non è che i prezzi per i commercianti siano proprio così convenienti..il ricarico lo mettevo al minimo (se non poi passi per ladra, ma la verità è che poi non ti resta nulla..)
    alla fine dovevo chiedere anche un euro ai miei per comprarmi il giornale...
    Insomma...io ho questa opinione...
    Ti capisco comunque (anche a me fregano sempre le idee)ma non devi prendertela, dai!

    RispondiElimina
  2. davvero mad? cosa vendevi? in effetti il discorso che faceva mia sorella era proprio quello affitto/tasse.. alla fine, se uno ci fa pari può dire d'averci guadagnato! che schifo però, far morire i piccoli negozi è il primo passo x ammazzare una città e allora vorrà dire che andremo tutti felicemente al centro commerciale vestiti uguali come le pecore. almeno qui a empoli la situazione è questa!

    RispondiElimina
  3. Giuggi portare un negozio avanti di questi tempi è moltooo dura soprattutto se ci sono dietro affiti onerosi da pagare però la tua idea non era male anche perché è un settore che va bene sempre, insomma bambini ne nascono sempre no?
    Non è mai troppo tardi!

    RispondiElimina
  4. Già..io avevo dimenticato le tasse e poi il commercialista..purtroppo è molto triste questa realtà, ma per le piccole attività (e da un po' anche quelle medie..)conviene molto di più chiudere che restare aperti, salvo rare eccezioni... Io avevo una cartoleria, con articoli d aregalo e piccolo artigianto, avevo anche un piccolo spazio in cui facevo piccoli lavori di restauro e decorazioni, devo dire avevo una buona clientela e il lavoro mi piaceva ma...passare lì dentro una giornata intera, tralasciare tutto il resto per poi dover mettere tutti iguadagni in affitto, bollette e altre spese alla fine era anche umiliante, per me non restava proprio nulla..
    Dobbiamo stringere i denti, è un periodo così, sarà anche lungo dicono, ma qualche cambiamento radicale dovrà arrivare e in fretta perchè le grandi multinazionali, il franchising e le grandi catene stanno trasformando il nostro paese in un enorme centro commerciale i cui guadagni maggiori volano all'estero..

    RispondiElimina
  5. tituzza anke io lo pensavo ma in effetti anke da quello ke ha scritto mad.. un fondo costa, le tasse pure.. alla fine non conviene sacrificare la propria vita x nulla.. bacissimi. ps. mi sono maledettamente persa il tuo compleanno.. ma è colpa della patatins!

    RispondiElimina
  6. mad mi dispiace davvero, era proprio un bel negozietto! e allora.. la gente non lo capisce.. bisognerebbe boicottare.. proprio ieri leggevo ke l'ikea nn sanno nemmeno quanti posti di lavoro ha mangiato, i piccoli artigiani sono tutti falliti.. è vero che danno tanti posti di lavoro da una parte, ma dall'altra quante cose ci portano via? di questo passo finiremo con l'avere delle case tutte uguali.. come tutto il resto.

    RispondiElimina
  7. eh si... meglio non avere pensieri, fidati, quando vedo i miei che hanno tutti i pensieri per la testa mi auguro di restare sempre lontano da queste cose!
    Sei perdonata Giu... lo so che sei presissima da patatins!!!

    Sono passata per augurarvi un bellissimo anno!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. accidenti......spero di riuscire a commentare! c'è questa immagine quì sotto che la scorsa volta era nei piedi eheheheh!!
    allora...avevo scritto che se ne hai voglia, potresti fare un asilo casalingo, cioè, tenere i bambini di altri, pochi chiaramente , ma senza il solito orario fisso, ma flessibile! esempio ...una mamma che lavora fino alle 18 può avere problemi, di dove lasciare il figlio dopo la chiusura del nido!ho saputo che da noi c'è grande richiesta e chi lo fa quadagna bene!
    e ora proviamo a vedere se posto!
    ah ti auguro di trovare lavoro a tuo marito e tanta salute e serenita a tutta la tua famigliola!
    un bacione doppio!!!♥♥♥

    RispondiElimina
  9. ce l'ho fatta!!!!!! ho sconfitto l'immagine dei glitter!!! eheheheheheh!!!
    ciaaaaaaaaaaaaaaaao!!

    RispondiElimina
  10. tita hai ragione anke i miei hanno un negozio e lo vedo ke vita ke fanno.. i tuoi cosa fanno? baci

    RispondiElimina
  11. nadione grazie x il tuo consiglio ma purtroppo nn posso far nulla del genere in quanto non ho il diploma adatto, all'asilo dove sono ora, ci sono pèerchè faccio le pulizie! in effetti questi adesivi rompono un pochino appena posso li levo!!! un bacione

    RispondiElimina
  12. Mia madre ha un negozio mio padre una falegnameria

    RispondiElimina