Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 21 novembre 2011

nebbia (non in val padana, ma nelle nostre vite)

Care amiche.. come vedete il tempo è poco.. ma vi leggo sempre!!! Ebbene si, la notizia della perdita del lavoro del socio è proprio vera.. chissà cosa succederà, la vedo molto dura.. Però da una parte penso positivo, forse è questa la svolta che stavamo aspettando x cambiare la nostra vita.. A me piacerebbe molto come sapete andare a vivere in campagna, ma anche l'alta montagna mi tirerebbe (Sud Tirol) è difficile ma non impossibile, in fondo se c'è chi va anche dall'altra parte del mondo.. 500 km seppur tanti non sono infiniti. Mia sorella però mi mette sempre in guardia, che poi ci mancherebbe i genitori, si priverebbero della nipote.. gli amici.. Ha ragione ma se si pensa a tutto e tutti non si farebbe mai nulla. Di sicuro nn voglio crescere mia figlia in questo schifo di posto, sabato ho avuto la splendida idea (lungi da me, mai +) di andare al piccolo centro commerciale della mia city dove c'è un OBI x vedere un albero di Natale (quello vecchio è troppo spennato e non ne puole +) non l'avessi mai fatto.. alle 6 del pomeriggio c'era un casino tremendo, gente che si scannava x il parcheggio, carrelli STRACOLMI di roba (che mezza andrà nel sudicio) gente spiritata che coi carrelli manca poco ti arrota.. no no no, non ci sto.. odio questa società. Esisterà una vita diversa?? Lo devo credere, per la piccola Patatins. Morale: siamo tornati a casa tutti e 3 col mal di testa, e la patatins che urlava disperata. Mai più. Davvero. Ieri poi c'era un piccolo mercatino, stavo quasi x andarci ma.. alla fine ha prevalso in me la ragione, e siamo andati a fare una lunga ricca e rigenerante passeggiata sull'argine dell'arno, la patatins si è rilassata e ha dormito chiusa bene nel suo sacco antifreddo giallo pulcino.. e noi x lo meno abbiamo goduto della natura. Buona settimana!

9 commenti:

  1. io mi focalizzo su questa immagine positiva della splendida piccina!!!! bacioni

    RispondiElimina
  2. io sono scappata dalla mia città 5 anni fà! ho trovato lavoro quì al mio paese in un centro commerciale....ma non è incasinato come pensi......
    sto meglio di salute, meno raffreddori e la vita , la gente è più calma e ci si veste come si vuole!
    anche mio marito scapperebbe in trentino, io al mare verso la liguria, ma sui monti con la vista sull'infinito dell'acqua!
    ci vuole coraggio, io lo farei subito!
    puoi cominciare guardando su internet se c'è lavoro, dove ti piacerebbe trasferirti.....
    ma quanto è bella quella pulcina?????
    un doppio abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  3. OOOmammma Ciccia!!! Diventa sempre più grande e bella Patatins!!! ^.^

    Giuggi mi dispiace per la perdita del lavoro, come dico sempre (troppo spesso io) noi giovani ci dobbiamo reinventare... e sai che quello che avevi in mente tu era un bellissimo progetto, non abbiate paura!!

    Buona settimana!!! <3

    RispondiElimina
  4. La Patatins !!!! piccinaaaaaaaaa!!! che bella ;)))
    Per il resto ti capisco... La città non ha mai fatto per me, per fortuna Pescia è una città per modo di dire, poi qui siamo abbastanza isolati e almeno posso vedere tanti alberi e tanti monti ma..il caos dei centri commercviali (e ne nascono sempre di più continuamente) non le reggo nemmeno io..col mio lui siamo arrivati a un compromesso: una volta a settimana io vado a fare la spesa all'Ipercooop ,entre lui va a fare il corso di tastiere lì vicino, e ti assicuro che ho iniziato a comprare il minimo indispensabil..
    Mi dispiace per la perdita del lavoro del tuo "socio", purtroppo di questi tempi tutto vacilla, ma se ti può consolare si vive anche senza lavoro, basta fare i passi ben calibrati e chiarirsi le idee su cosa ci rende davvero felici... Vivere in campagna posso dirti che non è più come prima, ormai siamo stati invasi e cemetificati, chi ama veramente la campagna sono arrivata alla triste conclusione dovrebbe andarsene o restare lì dov'è...almeno qui in Toscana...certo se potessi io andrei subito a vivere sull'Altopiano di Asiago!
    e poi comunque seguite i vostri cuori, genitori e nonni devono essere felici di ogni vostra scelta se è quella che vi fa stere bene!

    RispondiElimina
  5. ...si immagino che i pensieri siano veramente tanti... ora sopratutto che stai pensando anche per la tua splendida creatura e per il miglior futuro da concederle... però guarda io mi sono fermata a quel musino attorniato dal giallo e spero fortemente che le cose brutte le faccia sparire la voglia di vivere dei bambini...

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è bella Pamy!!! E poi mi sembra cresciuta cosi tanto! E che sorrisino! Se l'avessi qui impazzirei e la strapazzerei!!!!

    ... un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia

    RispondiElimina
  7. mamma mia la patatins è meravigliosa... uno spettacolo proprio.. per il resto io credo che se la vita vi ha messo davanti a questo forse è arrivato il momento per cogliere l'occasione e provarci. ne parlavo anche io con marito.. mah.. vedremo!

    RispondiElimina
  8. ciao giuggi hai delle novità?
    un bacione a te e iris! ( ricordo bene?)

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte x i vostri commentini, purtroppo non ho abbastanza tempo x rispondere a tutti.. un bacio vi voglio bene, siete importantissime x me!

    RispondiElimina