Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

giovedì 9 agosto 2012

Le redini della nostra vita!

Care amiche.. scrivo pochissimo nel blog come ormai sapete, ma è anche perchè non ho molto da scrivere!!! nell'ultimo anno mi sono dedicata completamente alla mia scricciola, com'è stato giusto.. adesso la piccola è quasi indipendente, cioè a 11 mesi ha iniziato a camminare da sola, ora nei suoi angolini che gli abbiamo costruito x casa (sia nostra che al mare) si muove in completa autonomia, ha accesso ai suoi giochini, ai suoi librini e fa tutto da sola.. e io posso riprendermi un pò.. sono soddisfatta, non pensavo che a 11 mesi sarebbe stata in grado di fare tutte queste cose.. fino ad allora me la sono tenuta stretta, sempre in collo, mentre tutti mi dicevano che sbagliavo, sempre al seno (ciuccia ancora e mi va bene cosi) mentre tutti mi dicono che non va bene perchè mi disfa le tette (che cavolate vengono fuori dall'invidia!!) e invece quando è stata pronta e come se è voluta scendere dal mio grembo per esplorare ciò che la circonda! sono contenta di non aver ascoltato nessuno... figuratevi che da quando aveva 9 mesi mangia tutto spezzettato e da qualche settimana anche con la forchetta da sola!!! Chi mi conosce sa che non sono una che si loda, anzi. quindi potete essere certi che quando scrivo, scrivo cose vere!!! comunque non era di questo che volevo parlarvi.. adesso che la patatins dorme un pò di + durante la notte (salvo malattie o dentini) e siamo + lucidi, ci siamo messi a tavolino con il socio ormai reduce da decine di colloqui sterili. cosa vogliamo della nostra vita?? la nostra zona ormai è morta, tutto si riduce ai soldi e all'avere.. vogliamo davvero crescere una figlia (e altri potenziali) in un posto così? la risposta è NO! e allora dopo giorni e giorni di chiacchiere ci siamo decisi a passare all'azione, e a cercare davvero di cambiare vita, speriamo questa volta di farcela ma siamo abbastanza decisi!!! Ci piacerebbe spostarci nelle campagne della zona del mare, in particolare la val di cecina, vorremmo trovare una cascina o un casolare da restaurare per farvi un b&b a gestione familiare.. ovviamente bisogna cercare un posto non troppo lontano dalla città, perchè la piccola ha bisogno comunque di una vita normale e non di una vita da disadattata!!! qui sarebbe l'ideale anche perchè durante i lavori (dovremmo vendere la nostra attuale casa e prendere un bel mutuo) si potrebbe stare nella casa al mare dei miei.. finchè almeno non sarebbe agibile una parte (quella nostra) del casolare, per spostarci lì e vendere anche quest'appartamento in modo da portare avanti i lavori. Certo non sarà facile, ma l'ho sempre detto, che mi piace la campagna, quindi voglio almeno provare a cambiare la nostra vita invece di stare solo a lamentarci!!! Che ne pensate amiche?? stiamo scrutando i siti delle agenzie immobiliari della zona, ormai facciamo passare le vacanze e dopo ci mettiamo davvero all'opera.. ovviamente questo blog sarà del tutto aggiornato con i progressi (sempre che ce ne siano) e spero davvero di darvi presto notizie al riguardo!!! nel frattempo stiamo sfruttando la casa al mare dei miei.. buone vacanze amiche!

4 commenti:

  1. Ciao tesoro!!! anche io me ne frego di quello che mi dicono sull'educazione della Maty e faccio quello che mi va! anche perchè di consigli non richiesti ne arrivano a decine!!!
    il progetto che avete in mente è bellissimo.. certo non facile ma io sono convinta che se uno ci crede ce la può fare e noi saremmo i primi clienti!! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heyy ho visto la foto della pagnottina, è stupenda!!! spero davvero di potervi ospitare da noi un giorno.. ti mando un abbraccione, vediamo a settembre di ricominciare ad aggiornare i nostri blog!!! kiss***

      Elimina
  2. come devi smettere di allattare per il seno poi?
    diciamo che l'allattamento no deve essere protratto per troppo tempo o poi diventa solo un capriccio, come per la figlia di una mia amica che strilla per tettare, anche solo 10 secondi!
    ma i bimbi hanno i loro tempi.....11 mesi per iniziare a camminare sono perfetti!
    i consigli dati da chi ha figli, possono essere ascoltati, certo è che ogni bimbo ha una storia a sè...tocca a te se ascoltarli o meno. chi meglio di te conosce la figlia?
    per la cascina , sono molto contenta!
    è un grande passo, ma chi lo ha fatto , guardando certi programmi televisivi, ne è contento!
    facci sapere allora!
    un abbraccio sempre doppio ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao miticaaaaaa <3 hai ragione.. io penso di allattare fino al primo anno, dopo comincerò a dare il latte vaccino alla piccola e quindi con la colazione siamo a posto.. considero qualche settimana di adattamento.. anche perchè ho problemi mestruali e devo per forza prendere la pillola non ne posso di avere il ciclo ogni 10 giorni e che mi dura 12 giorni!!!! avrò il ferro sotto i piedi!!! ti mando un bacione!

      Elimina