Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

lunedì 17 ottobre 2011

lunedi..

Buona sera amiche.. com'è andato il lunedi?! Noi bene.. il socio ancora malaticcio sarà a casa anke domani.. io oggi ne ho approfittato x le grandi pulizie.. ho lavato anke le tende della ns. camera!!! Però questa casa è sudicia.. pulisco pulisco.. e sempre sudicia rimane! La patatins ha il suo primo moccolino.. gli sto facendo i lavaggi al nasino, spero ke nn gli peggiori.. L'autunno è arrivato e con lui anke i suoi inevitabili malanni. Ho comprato un libro, "bebè a costo zero" poi vi faccio sapere.. intanto c'è una cosa ke nn vi ho detto, ki mi conosce da un pò sa ke sono vicina ai problemi di inquinamento e dell'ambiente, x questo ho deciso di prendere i pannolini lavabili.. ovviamente li alterno a quelli usa e getta, soprattutto x quando esco.. e ancora sono un pò grandini x la patatins essendo di taglia unica, li regolo con i bottoni ma qualcuno gli sta largo.. e quindi nn posso proprio usare sempre quelli.. ma in una giornata risparmio già 3/4 pannoli ke nn sono affatto pochi.. x me invece ho preso gli assorbenti lavabili e sono una vera forza.. ho preso anke salvaslip e coppette assorbilatte lavabili!! In realtà ho comprato anke la mooncup (la coppetta x le mestruazioni) ma il capo parto è stato un pò anomalo ed ho avuto poco sanguinamento (ci credo, il post parto m'è durato 50 gg!!!) ma x il prossimo mese la proverò!! Baci.

14 commenti:

  1. hai fatto bene a comprare i pannolini lavabili per la bimba, io compro sempre gli assorbenti riciclabili, quelli lavabili non gli ho mai usati, ho sentito molto parlare della coppetta della coop, però ti devo dire la verità non credo che riuscirei a usarla...però cerco di inquinare il meno possibile, per esempio per il bagno uso sempre decotti di erbe, anche perchè i bagnoschiumi (anche i migliori) finiscono per seccarmi la pelle e poi arriva il prurito, mentre con le erbe la mia pelle se la gode e non faccio danni all'ambiente...ti consiglio malva e camomilla, ma anche menta (magari con un mezzolitro di latte intero versato nella vasca è una goduria..!), e poi la salvia, la lavanda...i fiori di sambuco contro la cellulite, pensa a volte mi faccio anche lo sciampo, bastaavere come base (fanno un leggero effetto gelatinoso che ricorda la consisterna dellos ciampo) i semi di lino, poi aggiungi le erbe che vuoi, metti in una brocca e lo usi per lavare i capelli è ottimo, penso anche per i bimbi sarebbero molto meglio i bagni di erbe...

    RispondiElimina
  2. mad ma tu come fai? vai per i campi a raccogliere le erbe? dimmi dimmi, sono curiosissima!!! perchè nn provi gli assorbenti lavabili? io li ho presi su mammaecologica.com e mi ci trovo benone, prima di lavarli li metto a bagno 10 minuti con acqua e ghiaccio (fa un pò schifo, il sangue si scioglie.. infatti ho un secchio solo per quello) poi li metto in lavatrice con lisciva (2 cucchiai) e olio teatre faccio il lavaggio lungo con prelavaggio a 60 gradi e vengono come nuovi =) e non parliamo del benessere della pelle li sotto!!! per la patatins hai qualcosa da consigliarmi?

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che trafila! Anche io mi stò interessando all'ecobio ma non sono ancora pronta a rinunciare a certe comodità (vedi i tampax)! Cerco i piccoli compromessi...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Tesorineeeeeeeeeeeeeee eccomi!!! Mi siete mancate tu e Patatis eh!!! Ma è lei??? wowwwwwwwww

    Allora, ti trovo in grande forma, la casa si sembra sporca...??? secondo me non lo è... dai, adesso che passa qualche altro mese riuscirai a fare tutto!

    Per i bimbi sono d'accordissimo con i pannolini lavabili... ovviamente non sempre e bisogna stare attenti... per me... non so... io ho delle mestruazioni abbondantissime e con coppette e pannetti poco assorbenti si che sarebbero guai...potrei usare i salvaslip... di quelli ne consumo un sacco...

    Un bacio giuggi cara a presto!!!!

    RispondiElimina
  5. ...ti detesto...
    non ti leggo da una vita e finalmente ora non lo faccio ed io inizio a piagnucolare... porcaccia miseria!
    sono certa che quella alla quale pulisci il moccio è una splendida creatura...

    RispondiElimina
  6. il libro bebè a costo zero ispira anche me!! sui pannoloni lavabili per la nanetta mi sto informando anche io.. che bello giuggiola.. mi sembri un vulcano!!!

    RispondiElimina
  7. ciao didinaaa!!! dai, già che tu sia disponibile a compromessi è molto bello^^kiss

    RispondiElimina
  8. tita amore un grande bacione^^come stai?

    RispondiElimina
  9. patalice scusami ma nn ho capito bene il tuo commento :( non odiarmi^^ kiss

    RispondiElimina
  10. bravissima!!! io ormai non uso più nulla di tutto questo.....ma credo che proverei!!!
    mamma mia come ricordo i lavaggi al naso di mio figlio!!!! certo che il tempo passa in fretta....ora mi trovo la sua ragazza a dormire a casa! eheheheh!! goditi tutti questi momenti , anche quelli che ti faranno impazzire, perchè li rimpiangerai!!!!
    un bacione doppio!!

    RispondiElimina
  11. l'ammetto che sono un po' schizzignosa, ma non metto da parte questa idea di provare i lavabili presto o tardi...
    per le erbe uso sia quelle dell'orto che quelle comprate in erboristeria, sono sicure perchè sono le stesse che si usano per le tisane...
    Per la pelle delicata quella che preferisco è camomilla e malva, basta far bollire le erbe in un pentolino poi le filtri nella vasca, questa sicuramente va bene anche per la pelle delicata dei neonati ma anche per la mamma!
    Di solito aggiungo anche un chucchiaio di aceto di mele, fa un'effetto disinfettante-rinfrescante (anche per i capelli con l'ultimo risciacquo li rende più lucidi..)però questo non so se fa bene anche ai pargoletti..
    Comunque uso le erbe da anni e mi trovo bene, quando bollono danno un buon profumo alla cucina (soprattutto la lavanda)e dopo le puoi usare come concime per piante e fiori (basta mettere le erbe bollite nei vasdi quando sono fredde..)
    Uso anche le foglie di vite e l'alloro (che fa bene ai reumatismi..)..

    RispondiElimina
  12. nadione hai proprio ragione.. sono grandi i tuoi figli adesso? a volte penso alla mia mamma, a come deve esser strano accorgersi che la tua bimba è diventata una donna e una mamma.. e ora capisco TANTE cose...

    RispondiElimina
  13. mad grazie x questi preziosissimi consigli.. kiss***

    RispondiElimina