giovedì 27 ottobre 2011
allattamento
buongiorno amiche!!! come state? noi bene.. il raffreddore della patatins ha ancora i suoi strascichi e lei si impaurisce quando a volte non respira.. povera la mia piccola patetichina, è tutto cosi nuovo x lei.. l'allattamento x ora prosegue.. ci sono tante teorie sull'allattamento, io ho optato x quello a richiesta, ovvero stare sempre con la tetta pronta.. e a volte ci sono stati dei gg che la patatins ha puppato anche 20 volte! oppure poppate lunghissime anche di 1 ora e mezzo.. ma adesso che ha passato i 2 mesini, la piccola ha diminuito le poppate, ed in 10 minuti ciuccia (perchè ora ha + forza e tira di +) ed io spero che avrò tanto latte fino al sesto mese, perchè 2 sono già passati e mi si stringe il cuore a pensare che mi vada via, l'allattamento è una cosa bellissima, quando la patatins ciuccia si rilassa, e a volte passa dalla puppa a un sonno beato, altre volte invece mi guarda con attenzione.. come se mi volesse ringraziare.. e fa quel musetto tutto concentrato.. altre volte quella malandrina ride con la cioccia in quella bocchina.. e poi si stacca x farmi un gran sorriso sdentato.. è vero, a volte sono cotta (tipo ieri sera), stanca, a volte vorrei che prendesse il biberon (col mio latte tirato) x avere un'ora d'aria.. ma non me ne frega proprio nulla.. adoro allattare la mia piccoletta e lei adora la puppa quindi.. perchè privarcene o farla patire aspettando 3 ore x farla attaccare?? Non ci penso proprio a farle soffrire la voglia della puppa, nn è in grado di capire che deve aspettare 3 ore perchè l'ha detto il dottore.. per lei è solo una sofferenza.. e poi a volte si attacca solo x 1 minuto, e questo vuol dire che ha sete.. a me non piace patire la sete, quindi mi guardo bene dal farla patire a lei.. la mamma sono io, a fangulo i dottori (che già nn li sopporto e figuriamoci ora) x tante cose sono necessari e hanno ragione, ma il mondo è andato avanti milioni di anni, con l'istinto delle mamme.. buonagiornata amicheeee!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E fai benissimo a seguire il tuo istinto, l'unico consiglio che ti posso dare è di non allattare la tua bambina dopo i 12 mesi..altrimenti sarà difficilissimo farla smettere (una mia collega ha allattato la bambina fino a 3 anni..non ti dico che trauma ha subito la bimba quando gliel'ha tolta..)
RispondiEliminaBuona giornata mamminaaaaa!!! :-)
E' bello sentirti cosi incazzosa ^.^ ma siiiiiii tu devi regolarti secondo il tuo istinto che quello non sbaglia mai mai mai!!!
RispondiEliminaA proposito di tette... io ho un dolore alla tetta sinistra che non mi passa da un po' di giorni... ufff... :P
Salutami tanto a Patatins!!!! Chissà quanto è bella quando ride!!!
tita come mai la tetta dolente? a me una volta è venuta la mastite (nn da allattamento) ho dovuto fare una cura di antibiotico perchè si era infiammato un dotto galattoforo.. che dolor! però poi si è risolto tutto!
RispondiEliminavaniglia... ma 3 anni? scherzi??? io nn penso che andrò oltre 10/11 mesi.. ma sai.. con i figlioli si fa male a dire!!! grazie del consiglio.. ^^baci
RispondiEliminaPiccolina, se la gode lei! Fai quello che credi più giusto! Sicuramente i medici parlano per esperienza, ma è ache vero che ogni caso è a se!
RispondiEliminaBuon fine settimana a Te e Fanciulla