Pupetta

Lilypie Second Birthday tickers

giovedì 27 ottobre 2011

allattamento

buongiorno amiche!!! come state? noi bene.. il raffreddore della patatins ha ancora i suoi strascichi e lei si impaurisce quando a volte non respira.. povera la mia piccola patetichina, è tutto cosi nuovo x lei.. l'allattamento x ora prosegue.. ci sono tante teorie sull'allattamento, io ho optato x quello a richiesta, ovvero stare sempre con la tetta pronta.. e a volte ci sono stati dei gg che la patatins ha puppato anche 20 volte! oppure poppate lunghissime anche di  1 ora e mezzo.. ma adesso che ha passato i 2 mesini, la piccola ha diminuito le poppate, ed in 10 minuti ciuccia (perchè ora ha + forza e tira di +) ed io spero che avrò tanto latte fino al sesto mese, perchè 2 sono già passati e mi si stringe il cuore a pensare che mi vada via, l'allattamento è una cosa bellissima, quando la patatins ciuccia si rilassa, e a volte passa dalla puppa a un sonno beato, altre volte invece mi guarda con attenzione.. come se mi volesse ringraziare.. e fa quel musetto tutto concentrato.. altre volte quella malandrina ride con la cioccia in quella bocchina.. e poi si stacca x farmi un gran sorriso sdentato.. è vero, a volte sono cotta (tipo ieri sera), stanca, a volte vorrei che prendesse il biberon (col mio latte tirato) x avere un'ora d'aria.. ma non me ne frega proprio nulla.. adoro allattare la mia piccoletta e lei adora la puppa quindi.. perchè privarcene o farla patire aspettando 3 ore x farla attaccare?? Non ci penso proprio a farle soffrire la voglia della puppa, nn è in grado di capire che deve aspettare 3 ore perchè l'ha detto il dottore.. per lei è solo una sofferenza.. e poi a volte si attacca solo x 1 minuto, e questo vuol dire che ha sete.. a me non piace patire la sete, quindi mi guardo bene dal farla patire a lei.. la mamma sono io, a fangulo i dottori (che già nn li sopporto e figuriamoci ora) x tante cose sono necessari e hanno ragione, ma il mondo è andato avanti milioni di anni, con l'istinto delle mamme.. buonagiornata amicheeee!

5 commenti:

  1. E fai benissimo a seguire il tuo istinto, l'unico consiglio che ti posso dare è di non allattare la tua bambina dopo i 12 mesi..altrimenti sarà difficilissimo farla smettere (una mia collega ha allattato la bambina fino a 3 anni..non ti dico che trauma ha subito la bimba quando gliel'ha tolta..)
    Buona giornata mamminaaaaa!!! :-)

    RispondiElimina
  2. E' bello sentirti cosi incazzosa ^.^ ma siiiiiii tu devi regolarti secondo il tuo istinto che quello non sbaglia mai mai mai!!!

    A proposito di tette... io ho un dolore alla tetta sinistra che non mi passa da un po' di giorni... ufff... :P

    Salutami tanto a Patatins!!!! Chissà quanto è bella quando ride!!!

    RispondiElimina
  3. tita come mai la tetta dolente? a me una volta è venuta la mastite (nn da allattamento) ho dovuto fare una cura di antibiotico perchè si era infiammato un dotto galattoforo.. che dolor! però poi si è risolto tutto!

    RispondiElimina
  4. vaniglia... ma 3 anni? scherzi??? io nn penso che andrò oltre 10/11 mesi.. ma sai.. con i figlioli si fa male a dire!!! grazie del consiglio.. ^^baci

    RispondiElimina
  5. Piccolina, se la gode lei! Fai quello che credi più giusto! Sicuramente i medici parlano per esperienza, ma è ache vero che ogni caso è a se!
    Buon fine settimana a Te e Fanciulla

    RispondiElimina